A bordo di una Spider d’Epoca, scoprite le strade più belle del nord Lazio, della Maremma toscana e dell’Isola d’Elba.
Viaggio privato 100% personalizzabile – per gruppi (min 10 partecipanti / 5 veicoli).
0 recensioni
6 giorni
Date libere
10-20 persone
Francese, Inglese, Italiano
A bordo di una Spider d’Epoca, scoprite le strade più belle del nord Lazio, della Maremma toscana e dell’Isola d’Elba.
Viaggio privato 100% personalizzabile – per gruppi (min 10 partecipanti / 5 veicoli).
Partenza mattutina dopo un briefing iniziale, durante il quale il coordinatore vi spiegherà il percorso e tutto quanto necessario ad una partenza in totale serenità. Raggiungerete Ceri, nella campagna laziale, un piccolo paese completamente scavato nel tufo. Attraversete poi Viterbo per raggiungere Montefiascone, in posizione panoramica sul lago di Bolsena, dove vi attende un pranzo leggero. Riprendete le vetture con destinazione Montalcino, piccolo gioiello medievale nonchè patria del Brunello. Visita di Montalcino. Cena. Pernottamento in agriturismo.
Colazione e check-out. Partenza verso Siena lungo la Cassia, il tratto più bello dell’itinerario, attraverso i paesaggi caratteristici della Toscana. Tappa a Siena. Breve passeggiata nel centro storico e visita della sede della contrada della Lupa. Riuscirete a comprendere meglio la passione che anima i contradaioli guardando le foto, i filmati e i trofei del Palio. Raggiungerete poi il borgo di Monteriggioni, con le sue mura fortificate. Pranzo leggero. Partenza per Firenze, attraverso le dolci colline del Chianti. Tempo libero a Firenze dopo aver lasciato le valigie in hotel e raggiunto il centro storico. Cena in centro. Rientro in hotel e pernottamento
Colazione e check-out. Oggi, tra le strade sinuose delle colline Pisane, vi attende un’intensa mattinata di guida. Tappa a San Gimignano, la Manhattan del Medioevo con le sue imponenti torri, per visitare il borgo medievale. Proseguirete per Volterra, breve passeggiata nella città etrusca. Pranzo leggero. Riprendete le vetture, direzione Livorno, città portuale che si è notevolmente sviluppata durante il periodo Mediceo e rinomata per il suo quartiere storico con i molteplici canali, tanto da darle l’appellativo di “quartiere Venezia”. La città è uno dei porti più importanti d’Italia e sede dell’Accademia navale della Marina Militare. Cena in una tipica trattoria di mare. Pernottamento in un Bed & Breakfast in centro.
Colazione e check-out. Partenza mattutina lungo la via Aurelia fino al porto di Piombino e imbarco sul traghetto per l’Isola d’Elba. All’arrivo a Portoferraio, pranzo al sacco e partenza per un tour dell’isola a bordo delle vostre vetture, con soste nei luoghi più rappresentativi dell’isola per fare qualche foto e, secondo la stagione, un bagnetto in bellissime calette. Rientro a Portoferraio per cena. Pernottamento in un Bed & Breakfast
Colazione, check-out e imbarco sul traghetto per Piombino. In mattinata, guiderete attraverso il cuore della Maremma. Tappa a Tirli, una piccola frazione di Castiglione della Pescaia, tipico borgo immerso nel verde delle colline. Pranzo leggero in loco. Riprendete i veicoli, direzione Saturnia dove potrete godervi un bagno rilassante nelle acque sulfuree. Dopo questa piccola sosta, proseguite verso Sant’Angelo in Roccalvecce, nella Tuscia laziale. Per via dei suoi numerosi murales a tema, il paese è sopranominato “Il Paese delle Fiabe”. Cena con prodotti tipici locali in una casa di campagna. Pernottamento in un Bed & Breakfast oppure presso un maniero medievale restaurato.
Sveglia all’alba per un’esperienza insolita : la ricerca di tartufi. Pranzo (menù a base di tartufi secondo possibilità). Nel pomeriggio, rientro a Roma passando eventualmente da Tarquinia per una visita alla famosa necropoli etrusca.
Età minima: 23 anni / Età massima: 70 anni
Patente B necessaria
Periodi consigliati: primavera, autunno
I veicoli (Alfa Romeo modello duetto anni ’80 e Fiat 124 spider anni ’70 e ’80…) sono regolarmente revisionati e dotati delle licenze necessarie per il noleggio senza conducente, la cilindrata varia da 1.400 c.c. a 2.000 c.c. Si viaggia in corteo con radiocollegamento e l’assistenza di un coordinatore.
Ricordiamo che, trattandosi di veicoli d’epoca, il comfort delle vetture è diverso delle automobili attuali (come per esempio l’assenza di aria condizionata).
Questo viaggio non è adatto a persone con disabilità o mobilità ridotta.
Il programma è interamente personalizzabile e puo' essere modificato fino a quando non viene confermato il viaggio. Dopo la conferma, poichè i servizi sono prenotati, le modifiche sono sempre possibili ma potrebbero comportare delle spese aggiuntive.
I termini e condizioni variano a seconda dei servizi scelti, del numero di partecipanti e del periodo del viaggio. Saranno specificati nel preventivo.