from 993 €
Richiedi Info

Valle d’Aosta in e-bike e non solo… in tipico B&B

Nessuna recensione

Durata

6 giorni

Partenze

Date libere

Dimensione gruppo

4-7 persone

Lingue

Francese, Inglese, Italiano

Panoramica

Una vacanza attiva alla scoperta della storia, della cultura e del paesaggio Valdostano. Soggiornerai in una struttura tipica della regione, un bellissimo e accogliente rascard del XVII° secolo, sapientemente restaurato

Viaggio privato 100% personalizzabile – per individuali, famiglie, amici, piccoli gruppi
Il prezzo indicato si riferisce alla bassa stagione 2021, per persona con un minimo di 4 partecipanti. Chiedici un preventivo per conoscere il prezzo esatto del tuo viaggio.

HIGHLIGHTS

  • L'atmosfera accogliente e calorosa dell'alloggio
  • Aosta in bici vintage
  • Il Castello di Fenis
  • La Valle di Cogne in e-bike
  • Escursione a Cavallo
  • Visita di un castello privato con pranzo in loco
  • Skyway Montebianco

Itinerario

Apri tutto
Giorno 1 - Benvenuti in Valle d'Aosta

Arrivo autonomo presso il B&B La Moraine Enchantée, situato a pochi chilometri da Aosta. Il Bed & Breakfast nasce dal sapiente restauro di un rascard del XVII° secolo, un edificio di pietra e legno tipico della Valle d’Aosta. Propone 6 camere di varie tipologie (alcune con doccia SPA e una con vasca idromassaggio) e 2 appartamenti bilocali, accoglienti e confortevoli. Sistemazione in camera. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 2 - Aosta

Dopo colazione, transfer autonomo ad Aosta e incontro con l’accompagnatore per una visita del centro di Aosta in sella alla mitica “Graziella”, bicicletta icona del Made In Italy degli anni ’60, all’epoca soprannominata “la Rolls Royce di Brigitte Bardot”. Un giro leggero di circa 3-4 ore che vi darà una panoramica culturale di questa città poco conosciuta la cui storia è iniziata nel 25 a.C. ma le cui origini risalgono al 4000 a.C. Sarà anche l’occasione per degustare alcuni prodotti tipici della regione in una storica latteria nel centro di Aosta. Pranzo libero e pomeriggio a piacere (possibilità di approfondire la visita della città con una guida abilitata, su richiesta, a pagamento). Cena libera. Rientro autonomo all’alloggio. Pernottamento.

Giorno 3 - Pedalando lungo la Dora

Colazione. Transfer autonomo ad Aosta. Incontro con l’accompagnatore e ritiro delle E-bike. Questa mattina, pedalerete nel cuore della Riserva Naturale, lungo la pista ciclabile che costeggia la Dora, il principale fiume della regione, fino a Fenis. Visita libera del castello di Fenis, uno dei più famosi della regione, con il suo imponente gruppo di torri e mura merlate (possibilità di organizzare una visita guidata del castello, su richiesta, a pagamento). Pranzo tradizionale in un ristorante tipico. Tempo libero a Fenis e ritorno ad Aosta in E-bike lungo la pista ciclabile con alcune piccole varianti sterrate. Cena libera. Rientro autonomo all’alloggio. Pernottamento.

Giorno 4 - In E-bike nella Valle di Cogne

Dopo colazione, trasferimento autonomo ad Aosta. Incontro con l’accompagnatore e ritiro delle E-bike. Transfer con navetta al punto di partenza dell’escursione, nella magnifica Valle di Cogne. Oggi si pedalerà principalmente su strade sterrate, attraverso prati e boschi, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Lascerete le biciclette per una visita a piedi alle suggestive cascate di Lillaz. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, visita guidata alle miniere di Cogne, tra le più alte d’Europa, seguita da una gustosa merenda con fonduta di cioccolato e torta di mele. Ritorno ad Aosta a fine giornata. Cena libera. Rientro autonomo all’alloggio. Pernottamento.

Giorno 5 - Bici & Cavalli

Colazione. Trasferimento autonomo ad Aosta, incontro con l’accompagnatore e ritiro delle E-bike. Transfer con navetta al punto di partenza dell’escursione, a pochi chilometri da Aosta. Giornata in sella con un giro unendo E-bike & Cavallo per scoprire i villaggi e i castelli, i rû (antichi canali di irrigazione) e le piccole aziende agricole della Valle. La passeggiata a cavallo, accompagnata da personale esperto, è facile e dura circa 1 ora. Durante la giornata, visita ad uno degli ultimi castelli privati della Valle d’Aosta con pranzo in loco e visita ad una fattoria con produzione di mele. Ritorno ad Aosta a fine giornata e riconsegna delle E-bike. Cena libera. Rientro autonomo all’alloggio. Pernottamento.

Giorno 6 - Skyway Monte Bianco, toccare il cielo con un dito

Colazione e check-out.

Partenza autonoma verso il Monte Bianco per concludere il vostro soggiorno con un’esperienza mozzafiato: lo Skyway Monte Bianco, una funivia panoramica a 360° che vi porta a Punta Helbronner, nel cuore del ghiacciaio del Monte Bianco, a 3.466 metri di altitudine… vi sembrerà di poter toccare il cielo con un dito !

Tempo libero per godersi il panorama o per un aperitivo ad alta quota (non incluso) prima del rientro a casa

Incluso/non incluso

  • 5 pernottamenti c/o B&B La Moraine Enchantée in camera doppia standard, colazione inclusa
  • Accompagnatore certificato di ciclo-turismo dal giorno 02 al giorno 05
  • Noleggio bicicletta: bici originale anni '70 per il tour Vintage di mezza giornata ad Aosta + E-Bike giornaliero per 3 giorni consecutivi (modello base)
  • Servizio navetta (bici + partecipanti) per trasferimento andata-ritorno Aosta - punti di partenza del tour nella Valle di Cogne e del tour "Bici & Cavalli"
  • 3 pranzi come da programma (1 a Fenis, 1 al sacco, 1 in un castello privato)
  • 1 merenda con fonduta di cioccolata e torta di mele nella Valle di Cogne
  • 1 degustazione prodotti tipici di un antica latteria di Aosta
  • Visita di un castello privato
  • Visita ad un'azienda di produzione mele con degustazione
  • Ingresso al Castello di Fenis (visita libera)
  • Ingresso alle Miniere di Cogne con visita guidata
  • Escursione di circa 1h00 a cavallo, compresa attrezzatura per la cavalcatura
  • biglietto singolo Funivia Skyway Monte Bianco Courmayeur - Punta Helbronner A/R
  • Reperibilità Pronto Intervento (officina, recupero persone/biciclette...) con attivazione del servizio su richiesta
  • Trasferimenti e trasporti non espressamente menzionati: su richiesta
  • Supplemento per un numero di partecipanti inferiore a 4: su richiesta
  • Supplemento camera singola: su richiesta
  • Riduzione tripla/quadrupla, riduzione bambini: su richiesta
  • Supplemento mezza pensione: su richiesta
  • Eventuali tasse di soggiorno, da pagare in struttura al momento del check-out
  • Pasti e Bevande non esplicitamente menzionati
  • Mance, spese personali ed eventuali extra
  • Assicurazione multisport (fortemente consigliata): su richiesta a partire da 5 eur/ giorno per persona
  • Assicurazione annullamento e altre assicurazioni di viaggio (medico bagaglio...): su richiesta
  • Tutto quanto non indicato alla voce “Il prezzo comprende”

Temi

Arte & Cultura
Bici / E-Bike
Cavalli
Gastronomia & Vini

Durata

04 a 06 giorni

Mappa

FAQ

Informazioni complementari
Difficoltà: facile/medio. A seconda del livello dei partecipanti, sono disponibili percorsi più tecnici.
Età minima: 12 anni
Periodo consigliato: da maggio a ottobre
Viaggio accessibile
Questo viaggio non è adatto a persone con disabilità o mobilità ridotta. Non esitate a contattarci per qualsiasi esigenza specifica, il nostro team studierà le possibili soluzioni per proporvi un itinerario adattato.
Variazioni al programma
Il programma è interamente personalizzabile e puo' essere modificato liberamente fino a quando non viene confermato il viaggio.
Dopo la conferma, poichè i servizi sono prenotati, le modifiche sono sempre possibili ma potrebbero comportare delle spese aggiuntive.

Il programma è da considerarsi indicativo, le attività saranno adattate alle capacità dei partecipanti.
Condizioni di Prenotazione & Politiche di Cancellazione
I termini e condizioni variano a seconda dei servizi scelti, del numero di partecipanti e del periodo del viaggio. Saranno specificati nel preventivo.
a partire da 993 €

Richiesta Informazioni



    (usati 0/250 caratteri)

    You might also like