0 recensioni
6 giorni
Date libere
4-7 persone
Francese, Inglese, Italiano
Una vacanza attiva alla scoperta della storia, della cultura e del paesaggio Valdostano. Soggiornerai in una struttura tipica della regione, un bellissimo e accogliente rascard del XVII° secolo, sapientemente restaurato
Viaggio privato 100% personalizzabile – per individuali, famiglie, amici, piccoli gruppi
Il prezzo indicato si riferisce alla bassa stagione 2021, per persona con un minimo di 4 partecipanti. Chiedici un preventivo per conoscere il prezzo esatto del tuo viaggio.
Arrivo autonomo presso il B&B La Moraine Enchantée, situato a pochi chilometri da Aosta. Il Bed & Breakfast nasce dal sapiente restauro di un rascard del XVII° secolo, un edificio di pietra e legno tipico della Valle d’Aosta. Propone 6 camere di varie tipologie (alcune con doccia SPA e una con vasca idromassaggio) e 2 appartamenti bilocali, accoglienti e confortevoli. Sistemazione in camera. Cena libera. Pernottamento.
Dopo colazione, transfer autonomo ad Aosta e incontro con l’accompagnatore per una visita del centro di Aosta in sella alla mitica “Graziella”, bicicletta icona del Made In Italy degli anni ’60, all’epoca soprannominata “la Rolls Royce di Brigitte Bardot”. Un giro leggero di circa 3-4 ore che vi darà una panoramica culturale di questa città poco conosciuta la cui storia è iniziata nel 25 a.C. ma le cui origini risalgono al 4000 a.C. Sarà anche l’occasione per degustare alcuni prodotti tipici della regione in una storica latteria nel centro di Aosta. Pranzo libero e pomeriggio a piacere (possibilità di approfondire la visita della città con una guida abilitata, su richiesta, a pagamento). Cena libera. Rientro autonomo all’alloggio. Pernottamento.
Colazione. Transfer autonomo ad Aosta. Incontro con l’accompagnatore e ritiro delle E-bike. Questa mattina, pedalerete nel cuore della Riserva Naturale, lungo la pista ciclabile che costeggia la Dora, il principale fiume della regione, fino a Fenis. Visita libera del castello di Fenis, uno dei più famosi della regione, con il suo imponente gruppo di torri e mura merlate (possibilità di organizzare una visita guidata del castello, su richiesta, a pagamento). Pranzo tradizionale in un ristorante tipico. Tempo libero a Fenis e ritorno ad Aosta in E-bike lungo la pista ciclabile con alcune piccole varianti sterrate. Cena libera. Rientro autonomo all’alloggio. Pernottamento.
Dopo colazione, trasferimento autonomo ad Aosta. Incontro con l’accompagnatore e ritiro delle E-bike. Transfer con navetta al punto di partenza dell’escursione, nella magnifica Valle di Cogne. Oggi si pedalerà principalmente su strade sterrate, attraverso prati e boschi, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. Lascerete le biciclette per una visita a piedi alle suggestive cascate di Lillaz. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio, visita guidata alle miniere di Cogne, tra le più alte d’Europa, seguita da una gustosa merenda con fonduta di cioccolato e torta di mele. Ritorno ad Aosta a fine giornata. Cena libera. Rientro autonomo all’alloggio. Pernottamento.
Colazione. Trasferimento autonomo ad Aosta, incontro con l’accompagnatore e ritiro delle E-bike. Transfer con navetta al punto di partenza dell’escursione, a pochi chilometri da Aosta. Giornata in sella con un giro unendo E-bike & Cavallo per scoprire i villaggi e i castelli, i rû (antichi canali di irrigazione) e le piccole aziende agricole della Valle. La passeggiata a cavallo, accompagnata da personale esperto, è facile e dura circa 1 ora. Durante la giornata, visita ad uno degli ultimi castelli privati della Valle d’Aosta con pranzo in loco e visita ad una fattoria con produzione di mele. Ritorno ad Aosta a fine giornata e riconsegna delle E-bike. Cena libera. Rientro autonomo all’alloggio. Pernottamento.
Colazione e check-out.
Partenza autonoma verso il Monte Bianco per concludere il vostro soggiorno con un’esperienza mozzafiato: lo Skyway Monte Bianco, una funivia panoramica a 360° che vi porta a Punta Helbronner, nel cuore del ghiacciaio del Monte Bianco, a 3.466 metri di altitudine… vi sembrerà di poter toccare il cielo con un dito !
Tempo libero per godersi il panorama o per un aperitivo ad alta quota (non incluso) prima del rientro a casa